Pro Arts
     HOME | CHI SIAMO | SERVIZI | CONTATTI

  • Musica
  • Danza

  • Bari
  • ROMA
  • Taranto
  • Foggia
  • Brindisi

  • Musica
  • Danza

WORKSHOP MEDIA&COMUNICAZIONE.
La Pro.arts sas, editrice del periodico Bar Condicio – Testi&Umori promuove WORKSHOP Media&Giornalismo durante il quale da un lato si approfondiscono le tematiche di seguito elencate e dall'altro si formano possibili collaboratori/responsabili/redattori dei progetti proposti.
La capacità organizzativa di un gruppo di lavoro finalizzata alla COMUNICAZIONE INTEGRATA lo studio di metodi, servizi, prodotti del marketing e della pubblicità utili per la comunicazione aziendale e la produzione EDITORIALE spaziando dal Web, alla Web Tv, dal Media tradizionale cartaceo
Con il WORKSHOP viene data la possibilità, agli aderenti (max 10 persone), di iniziare una versatile attività lavorativa. (part time anche solo 10-20 ore mensili) IN TUTT'ITALIA.

Difatti dopo le giornate dedicate al corso, saranno organizzati gruppi di lavoro per un periodo di pratica immediato (stage), in cui gli stagisti interessati potranno direttamente lavorare ai progetti d’interesse (con regolari contratti di collaborazione e possibilità di guadagno).
L’editoria indipendente dopo quasi 20 anni di produzione di Testi & Umori (cartaceo gratuito) fino allo sviluppo Web... da una produzione radiofonica a quelle televisive, dal progetto di comunicazione (ed organizzazione) per l’arte e lo spettacolo www.proarts.it a progetti di promozione di prodotti enogastronomici e valorizzazione del territorio (turismo): tanti argomenti che diventano progetti esecutivi.
Il workshop permette una conoscenza di base degli sviluppi lavorativi del mondo Media e della comunicazione con analisi dei settori e sviluppo di progetti in cui gli iscritti potranno immediatamente essere coinvolti

La Pro.arts sas garantisce affiancamento e contratti di collaborazione per lo sviluppo dei progetti con una attività organizzativa sul territorio anche grazie alla collaborazione con altre realtà, tra cui l'Ass. Cult. Barania.

Consigliato per studenti o laureati di scienze della comunicazione come a tutti coloro che vogliono lavorare nei settori d'interesse.

Alcuni argomenti trattati:
L'Editoria e i Media: come si produce un giornale o un progetto media
L'arte di comunicare: dalla carta stampata quotidiana a quella periodica, dalla radio o la tv.
Fino all'era WEB. Come nasce un giornale indipendente, come si prepara un articolo o un comunicato stampa.

Le caratteristiche di un praticante vengono esaltate e veicolate verso le possibilità più redditizie e fattibili del "particolare" mondo della comunicazione.

Altri argomenti:
La consulenza integrata... il costo contatto...
I prodotti/servizi pubblicitari, l'accounting, la fidelizzazione del cliente, l'analisi e lo studio del core-business, il target, i clienti...
Come si costruisce un piano di marketing utilizzando i prodotti/servizi più indicati.
Come si costruisce un business plan per un progetto enogastronomico, turistico, di comunicazione per eventi di "ARTE E SPETTACOLO".
La cooperazione come principale arma di crescita di un settore, di un territorio.
Fare sistema fare rete come elemento migliorativo utile per ottimizzare risorse e raggiungere più facilmente gli obiettivi.
PARTNERSHIP, sempre superando l'ostacolo concorrenza e partendo dai punti favorevoli e critici dei settori in discussione. (Studio di fattibilità)
Le INTERCONNESSIONI "necessarie" ed utili tra più settori

Le idee dei singoli stagisti vengono analizzate e viene redatto un progetto ad hoc.
LAVORARE diventa un'occasione, adattabile in base alla voglia di fare, al tempo ed alle capacità. Nessun POSTO FISSO GARANTITO, ma concrete possibilità lavorative, analizzando tempistiche e prospettive.


IL WORKSHIP si tiene a Bari o in altre città d'Italia grazie a collaborazioni o referenti.
E' possibile candidarsi a ruolo di referente da tutt’Italia, (si prega di inviare curriculum e aspirazioni), per mandati di esclusiva territoriale per editare il periodico Bar Condicio - Testi&Umori, cooperare in altri progetti di arte e spettacolo e valorizzazione del territorio.

Obiettivi e figure professionali:
praticantato giornalistico
consulente di comunicazione integrata
apertura sede provinciale Bar Condicio
Responsabili e referenti per produzione eventi e progetti in rete
altre figure con ruoli di responsabilita, organizzativi o da procacciatore d'affari. Grafici e web designer...

PROSSIMO CORSO/STAGE INTENSIVO a Bari in programma a Settembre.
Costo Partecipazione 100,00 € - Soci Ass. Cult. Barania 50,00 € comprensivo di partecipazione al workshop e due cene (pizza&Birra) che si terranno alla fine di due dei 4 incontri base del workshop. Altri 2 incontri saranno di approfondimento tematico dei progetti lavorativi scelti dai partecipanti. Frequenza (2 lezioni settimanali con orari decisi in base alle disponibilità dei corsisti), preferibilmente tardo pomeriggio 17/20.

Per ogni gruppo sono possibili max due partecipazioni gratuite allo stage per studenti universitari e/o per partner o promotori territoriali dell'iniziativa.
Per maggiori informazioni tel: 338.23.58.336 - oppure inviate mail a: info@proarts.it specificando i vostri interessi, numero telefonico e preferibilmente allegando C.V.

Torna indietro

 

WORKSHOP MEDIA&COMUNICAZIONE.
La Pro.arts sas, edit...
Tutti gli stage >>

Tutti i concorsi >>
proarts.com
Sponsor 1
Sponsor 2
Sponsor 3
ProArts sas Copyright 2004 - 2005 - designed by IBOL S.r.l.